Carissima Maria Teresa,
un po' in ritardo, ma volentieri, faccio gli auguri a te, ai tuoi collaboratori, agli insegnati, agli studenti e alle famiglie, per la buona riuscita della "Settimana della Cultura", quest'anno impostata su un argomento importante e avvincente come quello della "comunicazione", elemento che ci permette di essere "nel" mondo e "per" il mondo da uomini liberi perchè "a conoscenza di..." e quindi capaci di tessere relazioni umane in grado di far nascere cose belle e buone per il progresso umano, sociale e civile.
Ho il rammarico di non aver potuto esserci alla vostra manifestazione per il 150° anniversario dell'Unità Italia per impegni familiari che mi hanno portato fuori Melegnano.
Ho potuto comunque vedere la bella iniziativa attraverso Melegnano webtv e mi congratulo con tutti voi perchè è stato un bel momento di condivisione ed esaltazione dell'alto valore dell'appartenenza ad un popolo e ad una Nazione.
Un caro saluto unito al grazie, che estendo a tutto l'Istituto GPII, per la vostra presenza che arricchisce la nostra Città di esperienze positive.
Alessandro Massasogni