giovedì 31 marzo 2011

La nostra bandiera umana

Sabato 26 marzo 2011 ci siamo trovati in piazza della Vittoria a Melegnano per festaggiare i 150 anni dell'unità d'Italia.
Insieme alla fanfara dei bersaglieri "Luciano Manara" di Milano ci siamo spostati nel cortile della scuola, dove il magnifico coro G.P.2 ha cantato l'inno d'Italia. Contemporaneamente ci siamo disposti in modo da formare il numero 150 con le pettorine verdi, bianche e rosse. E' stato uno spettacolo molto suggestivo! Ci siamo sentiti parte del nostro popolo, il POPOLO ITALIANO!

Poi abbiamo mangiato un buffet stra squisito!

E' stata una giornata diversa dal solito, ma strepitosa!

Beatrice, Elisa, Gabriele e Icaro (Classe IA - Scuola Secondaria di I grado)

4 commenti:

  1. è stato bello portare la bandiera italiana per le strade di Melegnano. Sentivo l'impressione che stessi glorificando la bandiera italiana su cui sono morti molti patrioti, e questo mi ha reso molto orgoglioso.
    Matteo Deò
    classe terza A

    RispondiElimina
  2. E'stato divertente girare con le casacchine di cartapesta in strada tutti ci guardavano e noi li salutavamo c' erano tanti sorrisi da parte nostra e non solo.E' stata una bella esperienza
    Ale T. 1 A

    RispondiElimina
  3. E' stato davvero bello fare questa bandiera da piazza della vittoria alla scuola tutti ci guardavano stupefatti come dire:" cosa stanno facendo?"
    Poi siamo arrivati alla scuola e il coro cantava l'inno d'ITALIA mentre noi formavamo il 150.
    Beh... è stato molto bello, poi abbiamo mangiato al buffet giù in palestra.
    Lorenzo Pavesi 1 A

    RispondiElimina
  4. é bello essere uniti da 150 anni ma sono pochi , abbiamo formato noi il 150 , il coro ha cantato l'inno d'Italia e è stato molto bello .

    STEFANO SCALA 1A

    RispondiElimina