venerdì 1 aprile 2011

I 150 anni dell'Unità d'Italia




Icaro, Gabriele e Stefano hanno raccolto dei pareri di alcuni ragazzi e bambini sulla mostra "I 150 dell'Unità d'Italia" allestita all'interno della scuola. Sentiamoli:

-Davide Meazzi della classe 3A ha detto: "E' stata molto bella e istruttiva, serve per ricordare quello che è accaduto alla nostra terra".

-Francesca Casale: "penso che sia stata interessante e molto organizzata".

-Carlotta : "Interessante ; alcune cose già le sapevo".

-Alessandro Rossi e Lorenzo Polloni: "E' stata istruttiva".

-Linda Mazzola:" E' stata interessante perchè è il nostro paese e dobbiamo conoscere la sua storia".

-Francesca De Martino: "E' stato bello perchè ho imparato cose nuove".

-Giacomo Marzi : "E' stato interessante perchè ho imparato cose nuove".

-Martina Licchelli : "C'è un sacco di roba ed è bella".

-Tommaso Devizzi : "E' stata bella".

-Giulia Novello: "E' stata bella".

-Daniele: "E' stata bella. Mi è piaciuto tutto".

-Susanna: "Mi sono piaciuti i vestiti".

-Luca: "Mi è piaciuta ed era interessante".

-Matilde: "Mi è piaciuta ed era molto interessante".

-Camilla: "Mi sono piaciuti i Cappelli da soldato, i vestiti e quella specie di bomboletta per uccidere le mosche".

-Luca: "La macchina fotografica, la tromba e i cappelli".

-Claudia Cologni: "Abbiamo imparato molte cose".

4 commenti:

  1. EMANUELE CARUSO: Mi è dispiaciuto non poter dare un contributo per la settimana della cultura.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. La mostra era proprio bella c'erano un sacco di cose interessanti che non avrei mai pensato di vedere!!
    Ale T. 1 A

    RispondiElimina
  4. E stato molto interessante! e non pensavo che alcune cose delle guerre potessero arrivare fino a questi tempi
    Lorenzo Pavesi

    RispondiElimina